Carriera alias, altro istituto la approva: chi affronta un percorso di transizione potrà ufficialmente usare il nome scelto a scuola
Un nuovo istituto scolastico si aggiunge alla lista di quelli che hanno abbracciato le cause Lgbtq+ scegliendo di dare la possibilità ai propri studenti di adottare la cosiddetta carriera alias. La scuola in questione è l’istituto scolastico superiore Giulio Cesare di Bari. Si tratta del secondo istituto del capoluogo pugliese e dell’intera regione ad approvarla dopo il liceo scientifico Scacchi. Il tutto viene reso noto dall’Unione degli Studenti della città.
A Bari, come riporta La Repubblica, su impulso delle associazioni studentesche, si sta percorrendo un vero e proprio percorso verso il cambiamento e contro la discriminazione degli studenti alle prese con percorsi di transizione.
In una nota l’Uds ha specificato a chi viene aperta questa possibilità: “La carriera alias potrà essere richiesta da studenti maggiorenni e dalle famiglie degli studenti minorenni, inviando un e-mail all’indirizzo di posta istituzionale della scuola”.
L’impegno in questo senso da …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carriera-alias-altro-istituto-la-approva-chi-affronta-un-percorso-di-transizione-potra-ufficialmente-usare-il-nome-scelto-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: