Rientro a scuola, i sindacati preoccupati: “Ministero in ritardo”. Infettivologi: “Lavorare sui sistemi di aerazione”
Di redazione
L’anno scolastico è terminato (a parte l’appendice degli Esami di Stato), si dovrebbe pensare già al prossimo che, a meno di clamorose novità, sarà ancora accompagnato dall’emergenza Covid-19.
La circolazione del virus è ancora elevata anche per via delle sottovarianti di Omicron oltre che per l’eliminazione delle restrizioni.
Cosa accadrà a settembre per il ritorno in classe? Ci saranno ancora le mascherine? Presto ancora per dirlo, ma, allo stato attuale, il mantenimento dello status quo è probabile: dunque dispositivi di protezione individuale per tutti, docenti e studenti, distanziamento e altro ancora.
I sindacati, intanto, chiedono al governo di fare presto.
“Nessuna informazione o convocazione, non c’è nessuna notizia di interventi quest’anno di contenimento della pandemia con misure straordinarie per la scuola e già l’anno scorso avevamo evidenziato che il governo aveva approcciato all’emergenza …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rientro-a-scuola-i-sindacati-preoccupati-ministero-in-ritardo-infettivologi-lavorare-sui-sistemi-di-aerazione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it