Scuole vive, a Roma il Comune apre 60 istituti di sera e nei weekend, corsi per rispettare i musulmani e Napoli “salva” la lingua

Nelle scuole le attività svolte hanno matrici diverse. Diversi progetti, iniziative ed eventi nascono da iniziative locali: non sono “figli” della didattica tradizionale, organizzata e portata avanti dai docenti dipendenti del ministero dell’Istruzione, ma la loro incidenza a livello formativo e di crescita degli alunni non è da meno.

900mila euro per tenere aperte le scuole romane

Tra le tante novità in arrivo in diverse scuole vale la pena citare la circolare, pubblicata il 28 giugno, rivolta alle scuole di Roma per proporre attività e progetti in orario extracurricolare, grazie allo stanziamento di 900.000 euro.

L’obiettivo della Giunta capitolina è anche aprire 60 scuole sul territorio, distribuite in modo proporzionale nei Municipi rispetto alla popolazione scolastica.

“Lo abbiamo fortemente voluto ed ora ci mettiamo le risorse per farlo – ha detto l’assessora alla Scuola, formazione, lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli – , aprire le scuole oltre …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.