Giorgia Meloni è razzista, l’ex ministra Valeria Fedeli difende lo “Ius scholae” e attacca la leader di FdI: ma quale ideologia!

“Lo voglio dire chiaro: Giorgia Meloni è razzista, perché sta discriminando per ragioni di etnia e questo è inaccettabile, non è giusto”: sono parole forti quelle di Valeria Fedeli, senatrice del Pd. Le ha pronunciate giovedì 30 giugno su Cusano Italia Tv, commentando le critiche di Fratelli d’Italia all’iter che sta portando alla riforma della legge sulla cittadinanza, il cosiddetto “Ius scholae”, in particolare dopo il via libera della maggioranza (ma con spaccature interne importanti) da parte dei senatori Commissione Affari Costituzionali della Camera e l’avvio del confronto in Aula alla Camera.

I bambini hanno tutti gli stessi diritti

Io vorrei che Giorgia Meloni guardasse in faccia le bambine e i bambini che immagino frequentino la stessa scuola dell’infanzia di sua figlia – ha proseguito l’ex ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli -, perché cresceranno con anche sua figlia. Non capisco perché debba dire che è ideologico il …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giorgia-meloni-e-razzista-lex-ministra-valeria-fedeli-difende-lo-ius-scholae-e-attacca-la-leader-di-fdi-ma-quale-ideologia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000