Ius Scholae, Boldrini (Pd): non si regala la cittadinanza italiana a nessuno, la destra dorma serena

Laura Boldrini, deputata Pd e presidente del Comitato della Camera sui diritti umani nel mondo

Alla Camera si sta infuocando il dibattito sulla riforma della legge sulla cittadinanza, il cosiddetto “Ius Scholae”: dopo il via libera della maggioranza (ma con spaccature interne importanti con Lega e Fratelli d’Italia contrari) dei senatori Commissione Affari Costituzionali della Camera, l’avvio del confronto in Aula si sta svolgendo con toni decisamente accesi.

L’on Boldrini: ci sono diverse condizioni

Tra gli interventi più forti, registriamo quello di Laura Boldrini, deputata del Pd e Presidente del Comitato della Camera sui diritti umani nel mondo.

La proposta di legge sullo ‘Ius Scholae’, ha detto l’ex presidente della Camera, “prevede di conferire la cittadinanza a bambine e bambini nati in Italia, o che vi abbiano fatto ingresso entro il dodicesimo anno di età, che abbiano vissuto regolarmente e senza interruzioni nel nostro Paese e che abbiano frequentato …..

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000