Ius Scholae: scontro nella maggioranza. Slitta l’esame della proposta
La legge sulla cittadinanza (Ius Scholae) diventa occasione per un nuovo scontro nella maggioranza. Salvini, secondo quanto segnala Ansa.it, riunisce i deputati e consegna al capogruppo Riccardo Molinari un messaggio di avviso al premier Draghi: “Il governo si occupi del rincaro del gasolio o è difficile restare”. L’esame della proposta di legge slitta alla prossima settimana.
A Montecitorio la battaglia si preannuncia dura e dall’esito incerto. L’occasione è l’approdo nell’Aula della Camera della riforma che garantisce la cittadinanza dopo un ciclo scolastico di cinque anni. Il segretario della Lega accusa Pd e M5S di non rispettare i delicati equilibri che reggono l’esecutivo di unità nazionale. E attacca: “Incredibile, vergognoso e irrispettoso per gli italiani. In un momento di crisi drammatica come questo, la sinistra mette in difficoltà maggioranza e governo insistendo su cittadinanza agli immigrati e cannabis anziché occuparsi di lavoro, tasse e stipendi”.
“Lo Ius …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/ius-scholae-scontro-nella-maggioranza-slitta-lesame-della-proposta/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/