Prova orale concorso ordinario docenti secondaria: un esempio di lezione


Percorsi didattici


Scuola secondaria di primo grado

Scritto da Administrator

   Mercoledì 29 Giugno 2022 00:00

Powered by emaze

In quest’ultimo periodo mi è capitato di realizzare attività formative rivolte a docenti impegnati con la prova orale del concorso ordinario, sia per la primaria che per la secondaria.

Una collega corsista, Elena Musacchio, che ha brillantemente superato la prova, mi ha inviato il link con l’elaborato presentato e mi ha autorizzato a pubblicarlo.

Si tratta di un allestimento di una mostra virtuale dedicata allo scrittore Torquato Tasso.

Lo strumento utilizzato per la presentazione è Emaze.

Ecco il link diretto www.emaze.com/@ALRCLFOQL/generale (rimuovere il form di iscrizione che appare)

 

 

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/scuola-secondaria-di-i-grado/8165-prova-orale-concorso-ordinario-docenti-secondaria-un-esempio-di-lezione.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000