Un consiglio su come spiegare ai propri alunni le spese militari

Un gruppo di insegnanti tramite questa rubrica rivolge al ministro dell’Istruzione domande apparentemente tecniche. Ad esempio: “Come Lei sa, a scuola parliamo della Costituzione ed analizziamo insieme ai nostri alunni gli articoli più importanti: ma come facciamo ora a spiegare a loro l’art. 11?”. Magari ci si potrebbe informare, leggere i tantissimi autorevoli interventi usciti, specie ultimamente, su questo genere di questioni, come quello di Cassese sul Corriere della sera del 5 giugno.

In realtà il cruccio è un altro. Gli insegnanti confidano pubblicamente che stanno “vivendo con crescente malessere non solo la guerra Russo-Ucraina ma soprattutto le scelte del Governo italiano…”. Insomma, finché un governo scatena una guerra contro un paese confinante per cancellarlo e procede con massacri di civili, stupri etnici, deportazioni di bambini e altri crimini, possiamo anche fare spallucce per la scocciatura. Quel che però non si riesce proprio a sopportare è che …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000