Esami di terza media conclusi. Torna ‘Tutti 10 in pagella’. Una mamma: la forza per andare avanti ce l’hanno data i nostri figli in questi anni difficili

“Quest’anno, per l’iniziativa di Tutti 10 in pagella vorrei segnalare mia figlia, al suo terzo anno consecutivo di giudizio Avanzato. Mia figlia Greta Ciardullo della 5°B scuola Madre Giulia Salzano di Latina, esce dalla scuola elementare con un giudizio avanzato in tutte le materie, pronta per affrontare un nuovo percorso della scuola media”.

Così una mamma orgogliosa, che sottolinea: “Sono fiera più della sensibilità di mia figlia che degli ottimi risultati scolastici raggiunti”.

Una fierezza resa di certo più grande dal periodo storico che stiamo vivendo, tra pandemia mondiale e guerre, fa notare la nostra lettrice, davanti alle quali “la scuola può e deve essere il valido aiuto per costruire il futuro”.

Gli alunni di oggi? “Sono bambini/ragazzi che il covid ha lasciato da soli – argomenta la nostra lettrice – senza posti in cui socializzare, con genitori (me in primis) assenti per lavorare il doppio. Questa pandemia ha …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.