A settembre ancora al via con il Covid, Anp scrive al Campidoglio: “Dove sono i sistemi di areazione e i fondi necessari?”
I contagi sono tornati prepotentemente protagonisti e la scuola, che sembrava aver preso una boccata d’ossigeno, discutendo se tenere o meno la mascherina durante gli esami pochi giorni fa, adesso torna a vedere gli spettri in vista di settembre.
Una criticità che tornerà di nuovo a galla, purtroppo, nonostante i vaccini e le misure di contenimento adottate. Ma la contagiosissima Omicron 5 sta rendendo nuovamente gli italiani fragili e attaccabili se è vero che oltre un milione di persone ha contratto il virus.
A porsi il problema è l’Associazione Nazionale Presidi di Roma e del Lazio che, con i suoi presidenti Mario Rusconi e Cristina Costarelli, ha scritto una lettera destinata al Campidoglio e alla Città Metropolitana. L’Anp, come riporta ‘Il Messaggero’, chiede risposte chiare per il nuovo anno scolastico visto che il Covid è tutt’altro che sconfitto e anzi si prospetta ancora un autunno difficile viste …..