Covid-19, ecco il Protocollo che aggiorna le misure per il contrasto della diffusione del virus negli ambienti di lavoro [PDF]
Il 30 giugno scorso è stato siglato il Protocollo che aggiorna e rinnova i precedenti accordi tenendo conto delle misure di contrasto e di contenimento della diffusione del SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro, già contenute nei Protocolli sottoscritti successivamente alla dichiarazione dello stato di emergenza, in particolare il 14 marzo, il 24 aprile 2020, il 6 aprile 2021.
Il nuovo Protocollo contiene una serie di misure di prevenzione che tengono conto dell’evoluzione della situazione pandemica.
Le misure prevenzionali riguardano:
la corretta circolazione delle informazioni all’interno dei luoghi di lavoro ma anche per coloro che vi accedonole modalità di ingresso nei luoghi di lavorola gestione degli appaltila pulizia e la sanificazione dei locali e il ricambio dell’ariale precauzioni igieniche personalii dispositivi di protezione delle vie respiratorie, la gestione degli spazi comun la gestione dell’entrata e uscita dei dipendentia gestione di una persona sintomatica in azienda, la …..