Orecchie d’asino all’alunno che non studia: maestra a processo per abuso dei mezzi di correzione

Ancora un episodio di possibile abuso dei mezzi di correzione, su cui viene chiamato ad esprimersi un giudice. Ad andare a processo è stata una maestra di 62 anni, in servizio in una scuola primaria di Pavia, perché nel 2020 avrebbe in almeno un’occasione fatto indossare ad un suo alunno un paio di orecchie d’asino, disegnate da una compagna di classe, per essersi comportato male o non avere raggiunto la sufficienza in qualche prova svolta.

Anche offese agli alunni?

Ad assistere alla scena, riporta “La Provincia pavese”, sarebbe stata un’altra maestra.

Ma gli episodi sopra le righe sarebbero diversi: secondo l’accusa, che ha portato al rinvio a giudizio della docente, la maestra in più occasioni si sarebbe rivolta ad altri bambini definendoli “bestiacce” e “imbecilli”, e posando sul capo di un alunno una coroncina di carta con la scritta “Il re degli asini“.

Nessun procedimento …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.