CCNI mobilità a rischio. Cisl Scuola ironizza: “Chi ha vinto il ricorso si augura però che i movimenti non vengano annullati”

Al comunicato della Flc-Cgil sull’accoglimento del ricorso per comportamento antisindacale del Ministero in occasione della firma del CCNI sulla mobilità, la Cisl Scuola ribatte con una nota ironica, forse persino un po’ sarcastica.
La Flc-Cgil, infatti, nel proprio comunicato ha subito chiarito che, comunque, i movimenti già disposti non verranno né annullati né modificati.
Replica Ivana Barbacci, segretaria generale di Cisl Scuola: “Non capita molto spesso che chi vince un ricorso abbia come prima preoccupazione quella che la sua ‘vittoria’ non produca effetti. E invece è quello che sta succedendo, ora che il giudice del lavoro ha accolto il ricorso contro il contratto sulla mobilità: chi lo aveva impugnato, si affretta a precisare che i movimenti disposti non saranno annullati”.
Sarcasmo a parte Cisl Scuola fa osservare che sulla base del CCNI impugnato dalla Flc e dalla Uil-Scuola, ci sono stati ben 15mila trasferimenti di altrettanti docenti che, senza …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ccni-mobilita-a-rischio-cisl-scuola-ironizza-chi-ha-vinto-il-ricorso-si-augura-pero-che-i-movimenti-non-vengano-annullati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: