CCNI mobilità a rischio. Cisl Scuola ironizza: “Chi ha vinto il ricorso si augura però che i movimenti non vengano annullati”

Al comunicato della Flc-Cgil sull’accoglimento del ricorso per comportamento antisindacale del Ministero in occasione della firma del CCNI sulla mobilità, la Cisl Scuola ribatte con una nota ironica, forse persino un po’ sarcastica.
La Flc-Cgil, infatti, nel proprio comunicato ha subito chiarito che, comunque, i movimenti già disposti non verranno né annullati né modificati.

Replica Ivana Barbacci, segretaria generale di Cisl Scuola: “Non capita molto spesso che chi vince un ricorso abbia come prima preoccupazione quella che la sua ‘vittoria’ non produca effetti. E invece è quello che sta succedendo, ora che il giudice del lavoro ha accolto il ricorso contro il contratto sulla mobilità: chi lo aveva impugnato, si affretta a precisare che i movimenti disposti non saranno annullati”.
Sarcasmo a parte Cisl Scuola fa osservare che sulla base del CCNI impugnato dalla Flc e dalla Uil-Scuola, ci sono stati ben 15mila trasferimenti di altrettanti docenti che, senza …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ccni-mobilita-a-rischio-cisl-scuola-ironizza-chi-ha-vinto-il-ricorso-si-augura-pero-che-i-movimenti-non-vengano-annullati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000