In pensione con 750 euro al mese lavorando pure tre anni in più, terrificante proiezione Inps per chi guadagna 9 euro l’ora: Ata coinvolti

Non solo le pensioni dei giovani sono destinate a collocarsi vicine alla sociale: anche l’assegno di quiescenza dei lavoratori meno fortunati che oggi hanno tra i 32 e i 57 anni si prevede assai misero. A prevederlo, tra l’altro, non sono i sindacati o le associazioni per denunciare la gravità della situazione: a darne notizia è stato direttamente l’Inps, durante la presentazione del Rapporto annuale, svolta lunedì 11 luglio.

La proiezione

Ipotizzando il futuro previdenziale della generazione che va tra i nati tra il 1965 e il 1980, l’Inps ha prima sottolineato che dovranno lavorare in media tre anni in più rispetto ai più anziani (soprattutto i più giovani). Poi, ha presentato una proiezione sull’assegno pensionistico che non ha bisogno di commenti.

Secondo l’Istituto nazionale di previdenza con 30 anni di contributi versati e un salario di 9 euro lordi l’ora, un lavoratore dovrebbe arrivare a percepire …..

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000