Mobilità 2022, Barbacci (Cisl Scuola): “Singolari i commenti sulla sentenza del Tribunale di Roma, noi abbiamo agito nell’interesse dei lavoratori”
Di redazione
Sulla sentenza del Tribunale di Roma in merito al CCNI sulla mobilità, interviene la Cisl Scuola con una nota firmata dal segretario generale, Ivana Barbacci.
“Non capita molto spesso che chi vince un ricorso abbia come prima preoccupazione quella che la sua “vittoria” non produca effetti. E invece è quello che sta succedendo, ora che il giudice del lavoro ha accolto il ricorso contro il contratto sulla mobilità: chi lo aveva impugnato, si affretta a precisare che i movimenti disposti non saranno annullati. Ivi compresi gli almeno 15.000 che senza quel contratto non avrebbero nemmeno potuto presentare la domanda di trasferimento, mentre grazie all’intesa firmata dalla CISL Scuola sono riusciti a ricongiungersi, o almeno avvicinarsi, alle proprie famiglie. Quindicimila movimenti che senza contratto non ci sarebbero stati, mentre non c’è una sola persona …..