Immissioni in ruolo docenti di sostegno da Gps prima fascia, Cspi dà l’ok alla procedura straordinaria ma non si parli di ‘prova disciplinare’ – PARERE
Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) ha espresso, con voto unanime, parere favorevole sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione recante procedura straordinaria in attuazione dell’articolo 5-ter del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228.
Ricordiamo che per l’anno scolastico 2022-2023 i docenti in possesso di titolo di specializzazione sul sostegno iscritti in graduatorie Gps di prima fascia potranno essere immessi in ruolo con procedura straordinaria prevista dal DL Sostegni bis.
Ecco infatti cosa stabilisce l’articolo 5 ter del DL 228/2021:
Al fine di sopperire alle esigenze di sostegno scolastico e di garantire i diritti degli studenti con disabilità, maggiormente penalizzati dall’acuirsi e dal persistere della pandemia di COVID-19, l’applicazione della procedura prevista dall’articolo 59, comma 4, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n.106, è prorogata per le assunzioni riguardanti i posti vacanti e disponibili nelle …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-di-sostegno-da-gps-prima-fascia-cspi-da-lok-alla-procedura-straordinaria-ma-non-si-parli-di-prova-disciplinare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: