Naspi, domanda docenti e ATA entro 68 giorni dalla data di cessazione del contratto. Nota Arpal Puglia

Di redazione

Una nota dell’Arpal Puglia fornisce indicazioni sulla presentazione della domanda Naspi nell’anno 2022. Il personale con contratto in scadenza a giugno o nei primi mesi di luglio può presentare domanda dal giorno successivo alla cessazione ed entro i 68 giorni successivi.

La domanda può essere presentata online sul sito dell’Inps.

La domanda di Naspi equivale a Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DIO).
Pertanto il personale che presenta domanda di Naspi non dovrà più presentarsi al CPI per il rilascio della DIO.

Solo in caso di mancata assunzione all’avvio del nuovo anno scolastico, qualora permanga lo stato di disoccupazione acquisito per il tramite della presentazione della domanda di NASPI/DID, gli utenti interessati dovranno autonomamente attivarsi presso il CPI di competenza, a partire dal 13 settembre per concordare tempi e modalità per la conferma dello …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.