Nei centri estivi il penale per negligenza è in agguato

A scuole chiuse, i centri estivi sono da anni la soluzione necessaria, attesa da molti genitori impegnati nel lavoro e impossibilitati ad assistere i figli. Sono anche l’occasione per molti giovani per ottenere qualche piccolo guadagno per pagarsi le vacanze.
Giochi, corse, esplorazioni e piscina: sono queste le principali attività che privati in convenzione e amministrazioni comunali rendono operative normalmente da giugno alla fine di luglio.
Proprio la piscina, dove i giochi d’acqua e i tuffi sono il divertimento gradito di tanti bambini, è anche il luogo che può nascondere maggiori rischi per chi deve vigilare i minori.
Una pubblicità di questi giorni invita gli adulti a scendere in acqua vicino ai più piccoli per prevenire situazioni drammatiche che spesso non sono dovute a fatalità. Può anche capitare che il bambino sia colto da un malore legato al brusco sbalzo di temperatura o ad altre …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/nei-centri-estivi-il-penale-per-negligenza-e-in-agguato/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/