Rientro a scuola, incognita mascherine e protocolli Covid. Viola: “Indossarle solo in aula e non fuori sembra un castigo”

Il rientro a scuola, fissato per il prossimo settembre, si appresta ad essere abbastanza confusionario, almeno per quanto riguarda le regole da rispettare e le misure da adottare per contrastare il Covid-19. Ad oggi, a poco più di un mese dalla riapertura degli istituti scolastici, docenti e dirigenti “brancolano nel buio”, in attesa di disposizioni precise.
Come riporta Il Fatto Quotidiano, sono molti i punti su cui, al momento, c’è pochissima chiarezza. Ci si chiede infatti se il personale della scuola e gli alunni dovranno indossare la mascherina in classe e se dovranno esserci particolari regole riguardanti spazi condivisi e impianti di aerazione.
Riapertura delle scuole, ancora tutto da decidere
Eppure, come fanno notare in molti, si tratta della terza riapertura delle scuole consecutiva in tempo di Covid-19. Quest’anno, però, qualcosa è cambiato: lo scorso 30 marzo è stato sciolto il Cts. Eliminato quest’ultimo, la scuola dovrà …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-incognita-mascherine-e-protocolli-covid-viola-indossarle-solo-in-aula-e-non-fuori-sembra-un-castigo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: