Noi, docenti, sopravvissuti agli esami di maturità

La maturità 2022 è finita! Per me, Presidente di Commissione, per i commissari e per gli studenti a me assegnati è finita l’11 luglio. Eroicamente siamo sopravvissuti.

La gente comune si chiederà: a cosa? Che fatica faranno mai questi professori?”

Bene, siamo sopravvissuti al caldo torrido, umido, soffocante di questi giorni, che abbiamo cercato di contrastare con tristi ventilatori, spesso rumorosi, ingannatori di rinfrescamento, in realtà trasportatori di aria calda e se fissi e non rotanti, responsabili di dolore cervicale, dolori lombari, alle articolazioni e tanto altro, perché la classe insegnante non è più giovanissima, diciamocelo!!

Siamo sopravvissuti alle mascherine, utilizzate per 6/7/8 ore consecutive per proteggerci dalla diffusione del virus, perché se qualcuno di noi si fosse ammalato, sarebbe stato complicato trovare sostituzioni, soprattutto per i Presidenti. In alcune scuole i Presidenti sopravvissuti hanno finito per sostituire quelli caduti sul lavoro e per non far arrivare …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/noi-docenti-sopravvissuti-agli-esami-di-maturita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000