Organico covid docenti e Ata a settembre, parte il pressing in vista del ritorno a scuola: al momento non è previsto
C’è ancora molta incertezza sulle modalità di rientro a scuola a settembre. E non solo per quanto riguarda i protocolli e le misure igienico-sanitarie da adottare. Una delle incognite è quella dell’organico aggiuntivo di docenti e Ata legati all’emergenza covid, che al momento non è previsto.
Come ha confermato il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, nel corso di un’intervista rilasciata ad Orizzonte Scuola, “l’organico Covid era legato a uno stato d’emergenza che successivamente è decaduto, ma nelle scuole c’è una carenza di organico ormai cronica“, spiega Sasso.
Il sottosegretario ammette: “Confermare il personale Ata, ad esempio, alleggerirebbe il carico di lavoro su dirigenti scolastici e amministrativi che via via si è fatto sempre più insostenibile”.
Nei giorni scorsi c’è stato l’appello del comitato ‘Uniti per la riconferma – Organico aggiuntivo (ex Covid) comparto scuola’, …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/organico-covid-docenti-e-ata-a-settembre-parte-il-pressing-in-vista-del-ritorno-a-scuola-al-momento-non-e-previsto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it