Assunzioni Dirigenti scolastici, il MEF ne autorizza solo 317: i primi di agosto via alla procedura di scelta della regione
Sono 317 le assunzioni autorizzate dal MEF sui posti da Dirigente scolastico per l’a.s. 2022/23. A questi si aggiungono i 44 trattenimenti in servizio per un totale di 361 posti complessivi.
Lo fa sapere la FLC CGIL, al termine dell’incontro di informativa tra MI e OO.SS., che si è svolto in videoconferenza nel primo pomeriggio del 20 luglio.
Il Sindacato non nasconde la propria delusione: “Non sono certo questi i numeri che i vincitori di concorso ancora in attesa di incarico si aspettavano, dopo che la legge 29 giugno 2022, n. 79 di conversione del dl 36/2022 ha introdotto la possibilità di utilizzare per i prossimi due anni scolastici le sedi normo-dimensionate temporanee (tra 500 e 600 alunni e 300-400 nelle sedi dei comuni montani) per le operazioni di mobilità dei dirigenti scolastici e per le assunzioni, purché non vengano a determinarsi situazioni di esubero al
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assunzioni-dirigenti-scolastici-il-mef-ne-autorizza-solo-317-i-primi-di-agosto-via-alla-procedura-di-scelta-della-regione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: