Concita De Gregorio: Draghi come un professore di Harvard catapultato all’alberghiero di Massa Lubrense. La DS: “Aspetto le scuse, agiremo per vie legali” – ESCLUSIVA
Grave scivolone per la giornalista Concita De Gregorio. La penna de La Repubblica, parlando a proposito della Crisi di Governo che sta imperversando, ha parlato del Presidente del Consiglio Mario Draghi usando una similitudine che è finita nella bufera.
“Draghi è come un professore di Harvard che ha avuto la supplenza all’Alberghiero di Massa Lubrense”, queste le parole pronunciate dalla giornalista dapprima in diretta tv su La7 all’interno del programma “In Onda” e poi scritte nella sua rubrica “Invececoncita“.
La frase della De Gregorio è finita nell’occhio del ciclone, in quanto percepita come classista, totalmente fuori luogo e offensiva soprattutto nei confronti di chi, negli istituti professionali, ci lavora, ci insegna e si spende ogni giorno per gli studenti.
La replica dell’Istituto San Paolo di Sorrento e Massa Lubrense
A questo proposito abbiamo contattato la preside Amalia Mascolo, dirigente dell’Istituto Polispecialistico “San Paolo” che si divide