Concita De Gregorio e gli istituti alberghieri. Lettera aperta di un docente

Gentile signora De Gregorio,

in merito alla sua espressione riportata nell’articolo “Le regole, il suk e la classe” dove afferma “Aveva il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di Massa Lubrense” con evidente intento denigratorio per la categoria degli istituti alberghieri, della categoria dei supplenti e, a ricadere, degli studenti e di tutto il personale che vi opera, volevo esprimerle il mio dissenso per questa forma di pessimo giornalismo.

Considerando che in Italia vi sono oltre 200 istituti alberghieri, con almeno 150 docenti, 35 unità di personale e almeno 1000 studenti in ognuno di essi, in un solo colpo le è riuscita ad offendere, nell’ordine:

200 * 150 = 30.000 docenti + supplenti200 * 1000 = 200.000 studenti degli istituti alberghieri attualmente iscritti200 * 35 = 7.000 circa unità di personale tra Amministrativi, collaboratori scolastici e tecnici

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concita-de-gregorio-e-gli-istituti-alberghieri-lettera-aperta-di-un-docente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000