Gelmini lascia Forza Italia dopo 25 anni: la caduta di Draghi mette a rischio riforme e Pnrr, il populismo di Salvini ha vinto

Maria Stella Gelmini (FI), ex ministra dell’Istruzione e oggi ministra per gli Affari Regionali

È ufficiale: Mariastella Gelmini lascia Forza Italia. La decisione della ministra uscente per gli Affari regionali è arrivata dopo che il suo partito ha deciso non votare la fiducia al governo, collaborando quindi all’uscita di scena di Mario Draghi. L’ex ministra dell’Istruzione ha prima ampiamente contestato la decisione di Forza Italia e poi ha optato per la clamorosa uscita.

L’operato da ministra dell’Istruzione

Si tratta di una decisione tutt’altro che prevista. La Gelmini ha infatti alle spalle 25 anni di militanza al fianco di Silvio Berlusconi, con il quale si è sempre schierata: durante l’ultimo Governo del Cavaliere, Mariastella Gelmini è stata anche l’artefice – assieme all’allora ministro dell’Economia Giulio Tremonti – della Legge 133/08, che ha prodotto un taglio netto al tempo scuola e alle ore di insegnamento e compresenza, oltre che di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.