Mattarella ha sciolto le Camere, entro 70 giorni nuove elezioni, verso la fine del ministero Bianchi – VIDEO
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver sentito i Presidenti dei due rami del Parlamento, ai sensi dell’articolo 88 della Costituzione, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, che è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
“Ho firmato il decreto di scioglimento delle Camere – afferma Mattarella – affinchè vengano indette nuove elezioni entro il termine di settanta giorni indicato dalla Costituzione. Lo scioglimento anticipato del Parlamento è sempre l’ultima scelta da compiere, particolarmente se come in questo periodo, vi sono molti adempimenti da portare a compimento per il bene del nostro paese. La situazione politica che si è determinata ha portato a questa decisione. La discussione con cui ieri al Senato questo voto è stato espresso ha reso evidente il venir meno del sostegno parlamentare e l’assenza di prospettive per dar vita a una nuova maggioranza. Questa condizione ha
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mattarella-ha-sciolto-le-camere-entro-70-giorni-nuove-elezioni-verso-la-fine-del-ministero-bianchi-video Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: