Al voto il 25 settembre, i presidi chiedono (ancora una volta): “Basta seggi nelle scuole”

Di redazione

“C’è disappunto, non preoccupazione, per le urne in autunno: un certo numero di scuole fermeranno infatti le lezioni appena avviate e questo è un problema che solleviamo da non so quanti anni. Quindi chiediamo al ministero dell’Interno di individuare” per le elezioni politiche “seggi non scolastici”.

Così, in una nota, Antonello Giannelli, presidente di Anp, che poi sottolinea: “Basta seggi nelle scuole che fanno perdere giorni di lezione dell’anno scolastico appena iniziato, lezioni che poi non verranno recuperate”.

Articoli Correlati

Crisi di governo, l’allarme dei presidi: “No a scuole seggi elettorali. Si perdono giorni di lezione che non verranno recuperati”

Di redazione

“C’è disappunto non preoccupazione per le urne in autunno: un certo numero di scuole fermeranno infatti le lezioni appena avviate e questo è un problema che solleviamo da non so quanti anni. Quindi chiediamo al ministero dell’Interno di individuare» per le elezioni politiche «seggi non scolastici”.
Lo dice all’Ansa Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi. “Basta seggi nelle scuole – sottolinea – che fanno perdere giorni di lezione dell’anno scolastico appena iniziato, lezioni che poi non verranno recuperate”.
Crisi di governo, Mattarella scioglie le Camere: elezioni il 25 settembre. Draghi: “Ora al lavoro su pandemia, guerra e inflazione”

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000