Concita De Gregorio e l’alberghiero di Massa Lubrense, Flc-Cgil: “Classismo e scarsa conoscenza dei contesti reali”

Negli ultimi giorni è letteralmente scoppiato un caso mediatico che sta facendo davvero scalpore. Tutto è stato innescato dalle parole della giornalista de La Repubblica Concita De Gregorio. Quest’ultima, commentando la crisi di governo attuale e i recenti discorsi di Mario Draghi in Senato, ha paragonato il premier dimissionario a “un titolare di cattedra ad Harvard che è stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di Massa Lubrense”.
Da qui, com’è noto, il putiferio. Dopo vari attacchi alla giornalista arrivati da più parti è giunto anche il duro commento di Flc-Cgil. Il sindacato ha condannato in toto l’intervento della giornalista, dicendo che ha proferito “parole in libertà che però testimoniano la scarsa conoscenza dei contesti reali da parte di opinionisti che vanno per la maggiore”.
Flc-Cgil, insomma, fa notare che se anche fosse stata una frase inventata sul momento, magari senza malizia, si tratta comunque di qualcosa di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concita-de-gregorio-e-lalberghiero-di-massa-lubrense-flc-cgil-classismo-e-scarsa-conoscenza-dei-contesti-reali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: