Concorso per dirigente scolastico, che fine fa con la crisi di Governo? Il Cspi ha considerato il bando urgente

Alla luce della crisi di Governo viene da chiedersi cosa ne sarà dei concorsi annunciati ma non ancora partiti o non ancora banditi: è il caso del concorso per dirigente scolastico (VAI AL CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO), atteso da tanti candidati. Che fine ha fatto questo concorso? L’ultima novità (ma risale ormai a mesi fa) è rappresentata dal parere del Cspi sul “Regolamento concernente il concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica”.
Quando si rimetterà in moto? Se per il concorso bastasse un provvedimento attuativo, la procedura potrebbe rientrare tra gli affari correnti del Governo Draghi, ovvero tra quelle incombenze che il Governo attualmente in carica potrebbe continuare a portare avanti nei tre mesi che separano gli italiani dalle elezioni.
Ricordiamo che il CSPI nella seduta del 3 febbraio 2022 nel prendere in esame il regolamento, ha preliminarmente reso evidente come il suddetto concorso sia
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-per-dirigente-scolastico-che-fine-fa-con-la-crisi-di-governo-il-cspi-ha-considerato-il-bando-urgente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: