Google Meet consente ora di votare sondaggi o porre domande in modo anonimo

Google sta gradualmente integrando Meet con Duo in un’unica applicazione, ma questo non impedisce l’implementazione di nuove, interessanti funzioni in Google Meet.

Ultima novità in ordine di tempo, la possibilità per i partecipanti a una riunione attiva di porre domande e di partecipare ai sondaggi in modo anonimo.

Mentre le domande anonime saranno consentite per impostazione predefinita, i sondaggi anonimi saranno disabilitati per impostazione predefinita. Gli organizzatori potranno abilitare o disabilitare queste funzionalità in base a ciò che desiderano consentire ai partecipanti alla riunione.

Nel caso di sondaggi anonimi, troverete la possibilità di abilitarlo quando condividerete un sondaggio, ma questa configurazione non verrà mantenuta nelle riunioni che effettuerete in seguito. Questa funzionalità può rivelarsi estremamente utile, ad esempio, per le votazioni durante i Collegi dei Docenti, evitando così di utilizzare altre applicazioni come Google Moduli o Mentimeter.

La partecipazione a domande e sondaggi sarà anonima per il resto dei partecipanti alla riunione e per l’amministratore di Google Workspace, ma non per Google stessa, che conserverà i dati per cancellarli in una fase successiva.

L’implementazione è già in corso gradualmente nei prossimi 15 giorni per i clienti di Google Workspace Essentials, Business Standard, Business Plus, Enterprise Starter, Enterprise Essentials, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Teaching and Learning Upgrade, Education Plus e per organizzazioni non profit, nonché clienti legacy di G Suite Business e, nel caso di sondaggi, anche singoli utenti di Google Workspace.

Non raggiungeranno i clienti Google Workspace Business Starter, Education Fundamentals, Education Standard, Prime o precedenti di G Suite Basic.

 

Articoli correlati

Written on 30 Giugno 2022, 00.00 by maestroroberto

La gestione dell’elenco degli invitati aduna riunione su Google Meet risulterà molto agevolata, grazie ad un nuovo…

Written on 14 Giugno 2021, 14.36 by maestroroberto

Tricider non è certamente una nuova applicazione, considerato che da diversi anni rappresenta, assieme a Mentimeter, la piattaforma…

Written on 23 Ottobre 2021, 15.26 by maestroroberto

Google Meet sta implementando nuove opzioni per supportare sempre meglio gli organizzatori nella gestione delle proprie…

Written on 30 Agosto 2021, 16.38 by maestroroberto

Con il nuovo anno scolastico giungono novità da Padlet, la bacheca digitale collaborativa ancora più utilizzata in…

Written on 18 Novembre 2021, 16.37 by maestroroberto

No, non si è messo improvvisamente a nevicare dalle mie parti, anzi… la temperatura è ancora ben lontana da quella che lascerebbe…

Written on 07 Novembre 2020, 14.11 by maestroroberto

Ci sono funzioni apparentemente semplici per le quali ci si stupisce del ritardo con cui vengono implementate all’interno di servizi ormai di…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/utility/8175-google-meet-consente-ora-di-votare-sondaggi-o-porre-domande-in-modo-anonimo.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000