“Le parole sono importanti, troppi pregiudizi contro gli istituti professionali”. Lo studente contro De Gregorio

Di redazione

“Ci sono ancora molti pregiudizi sugli istituti alberghieri”: a constatarlo è Matteo Cignetti, il miglior studente di istituto alberghiero d’Italia nel 2021 e da pochi mesi proclamato miglior giovane chef al mondo.

Intervistato da Skuola.net, lui che ha una carriera già lanciata, si è schierato in difesa della sua scuola, una volta di troppo considerata “di serie B”

Che nesso c’è fra l’attuale crisi di Governo e le lezioni che si svolgono all’interno di un istituto alberghiero? Probabilmente nessuno, ma questo tipo di paragone, fatto forse con troppa leggerezza da Concita De Gregorio, ha scatenato non solo l’ironia generale. Ha suscitato anche ira e risentimento da parte di coloro che quella scuola la frequentano ogni giorno: docenti e studenti.

“Aveva il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/le-parole-sono-importanti-troppi-pregiudizi-contro-gli-istituti-professionali-lo-studente-contro-de-gregorio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000