“Le parole sono importanti, troppi pregiudizi contro gli istituti professionali”. Lo studente contro De Gregorio

Di redazione
“Ci sono ancora molti pregiudizi sugli istituti alberghieri”: a constatarlo è Matteo Cignetti, il miglior studente di istituto alberghiero d’Italia nel 2021 e da pochi mesi proclamato miglior giovane chef al mondo.
Intervistato da Skuola.net, lui che ha una carriera già lanciata, si è schierato in difesa della sua scuola, una volta di troppo considerata “di serie B”
Che nesso c’è fra l’attuale crisi di Governo e le lezioni che si svolgono all’interno di un istituto alberghiero? Probabilmente nessuno, ma questo tipo di paragone, fatto forse con troppa leggerezza da Concita De Gregorio, ha scatenato non solo l’ironia generale. Ha suscitato anche ira e risentimento da parte di coloro che quella scuola la frequentano ogni giorno: docenti e studenti.
“Aveva il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/le-parole-sono-importanti-troppi-pregiudizi-contro-gli-istituti-professionali-lo-studente-contro-de-gregorio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it