Meloni o Letta? Chi vince farà il Governo. E una scuola diversa

Giorgia Meloni (presidente Fratelli d’Italia) ed Enrico Letta (segretario del Pd)

Il conto alla rovescia è già partito: mancano esattamente due mesi al 25 settembre, quando andrà a realizzarsi la consacrazione dello schieramento politico che guiderà il nuovo Governo, potenzialmente per il prossimo quinquennio. Le dimissioni del premier Draghi e lo scioglimento delle Camere hanno costretto i partiti politici ad annullare le ferie e ad organizzare in pochissimi giorni la campagna elettorale. Con la scuola che anche stavolta risulta tra i settori più indicati per essere migliorati, se non addirittura oggetto dell’ennesima riforma.

Su chi la spunterà forse, mai come stavolta, regna l’incertezza. Gli ultimi sondaggi danno come favoriti, appaiati, Fratelli d’Italia e Partito Democratico, con meno di mezzo punto di differenza (rispettivamente 24,4% e 24%).

E chi uscirà vincente dalle urne verrà verosimilmente assegnata dal Capo dello Stato, con priorità, la formazione del prossimo esecutivo.

I

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-politiche-meloni-o-letta-e-gia-testa-a-testa-chi-vince-fara-il-governo-e-una-scuola-diversa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000