Oggi a Torino il “Climate Social Camp”. Attesa Greta

Per fermare l’emergenza climatica occorre affrontarla insieme. Così dal 25 al 29 luglio migliaia di attivisti, associazioni e movimenti ambientalisti da tutta Europa si ritroveranno a Torino in occasione del Climate Social Camp.
Una sorta di campeggio dove per cinque giorni si svolgeranno attività, dibattiti, musica e concerti. E verranno giovani da ogni parte del mondo in questo “campeggio climatico” per condividere la volontà di mobilitarsi per portare la questione climatica agli occhi di tutti: acqua, migrazioni, agroecologia, risorse energetiche. “Tante idee e una serie di progetti per salvare il Pianeta Terra”.
L’evento, ospitato presso il parco della Colletta dal 25 al 29 luglio, vedrà dunque insieme migliaia di giovani ragazzi e ragazze muniti di tende e di entusiasmo attorno a un programma pensato per creare uno spazio per loro provenienti da più di cinquanta Paesi in cui confrontarsi e affrontare insieme questa emergenza. Una settimana di incontri, gruppi di lavoro e attività per discutere del futuro
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/oggi-a-torino-il-climate-social-camp-attesa-greta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: