Stipendio scuola, stessa busta paga per maestri e professori. Spicola: “Alla primaria più ore e compiti più impegnativi”
Mancano due mesi esatti alle elezioni, i partiti sono già in campagna elettorale. La scuola non è ancora entrata nel terreno di scontro tra le coalizioni, ma lo diventerà nelle prossime settimane anche in concomitanza con il ritorno in classe di studenti e docenti.
Intanto su Twitter appaiono i primi tweet che cercano di porre l’attenzione sulla politica scolastica.
L’ultimo è di Mila Spicola, docente, già rappresentante del Partito Democratico. Sul social network, Spicola si lancia in un discorso che farà sicuramente discutere: l’equiparazione stipendiale tra maestre e docenti: “Fossi un leader progressista proporrei l’equiparazione degli stipendi delle maestre a quelli dei colleghi delle superiori. Lavorano più ore e con compiti parimenti se non più impegnativi. E cominciamo a scalfire un po’ dello snobismo intellettuale gerarchico di eredità fascista”.
Fossi un
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stipendio-scuola-spicola-maestri-e-professori-abbiano-la-stessa-paga-alla-primaria-si-lavora-di-piu-e-con-compiti-piu-impegnativi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it