Bocciata a 7 anni, la famiglia fa ricorso al Tar: nostra figlia penalizzata da DaD, patologia allergica e Covid

Genitori con i propri figli: tutti tecnologizzati

I genitori sono diventati sempre più battaglieri contro le valutazioni scolastiche dei loro figli. Anche nei casi estremi, quando arrivano le bocciature. Il ricorso al giudice è sempre dietro l’angolo. Ad intraprendere questa strada sono stati anche due genitori baresi, che si sono rivolti al Tar per opporsi alla bocciatura della figlia di 7 anni, non ammessa alla terza primaria.

Il Tar si riserva di decidere

Il Tar Puglia si è riservato di decidere sul ricorso: il 27 luglio, davanti ai giudici amministrativi, gli avvocati che assistono la famiglia, hanno insistito per un provvedimento cautelare di sospensione della bocciatura, così da consentire alla bambina di continuare il ciclo di studi nella stessa classe. La decisione è attesa nei prossimi giorni, scrive l’Ansa.

Nel ricorso i legali evidenziano che “la bambina ha dovuto affrontare il primo cruciale anno di scuola durante la

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.