Elezioni 2022 e nuovo Governo, che probabilità ha il ministro Bianchi di essere riconfermato all’Istruzione?
Mentre in Italia all’indomani della crisi di Governo, i partiti sono già proiettati alle elezioni e ogni giorno discutono di leadership prima ancora che di programmi e di azioni per risanare il Paese o per frenare il riscaldamento climatico, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e tutta la squadra di Governo, ancora in carica per gli affari correnti, accelerano sulle misure di legge e sulle riforme legate al Pnrr per arrivare puntuali alle scadenze di dicembre e non mettere a rischio i finanziamenti europei.
Cosa accadrà a seguire, nel dopo Draghi? Quali probabilità ha il ministro Bianchi di essere riconfermato all’Istruzione? Possiamo fare solo qualche considerazione.
Sul fronte sindacale il ministro non gode di particolari simpatie, tanto da essere stato accusato, ad esempio, di condotta antisindacale, di recente, per la partita sulla mobilità, dalla Flc Cgil di Francesco Sinopoli e dalla Uil di Pino
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-2022-e-nuovo-governo-che-probabilita-ha-il-ministro-bianchi-di-essere-riconfermato-allistruzione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: