Immissioni in ruolo, assegnazioni provvisorie e Gps: occhio alle scadenze – DIRETTA giovedì 28 luglio ore 16
Al ministero si lavora freneticamente per portare in cattedra a settembre quanti più insegnanti possibile. In questi giorni si stringe il cerchio sulle immissioni in ruolo che dovrebbero chiudersi entro il 10 agosto, quando si darà lo stop alla cosiddetta call veloce, dopodiché, solo in relazione ai docenti di sostegno, un’ultima fase riguarderà le immissioni in ruolo da Gps prima fascia; e a seguire si aprirà la partita delle supplenze, con la scelta delle 150 sedi da Gps, che coinvolgerà una platea di centinaia di migliaia di docenti.
Per una situazione scolastica di tale complessità gli insegnanti e gli aspiranti tali non possono fare la mossa sbagliata, rischiando che per loro “salti” la cattedra, ecco perché La Tecnica della Scuola mette a disposizione dei propri lettori i suoi esperti di normativa scolastica. Nel prossimo appuntamento di Tecnica risponde Live, giovedì 28 luglio alle ore 16, saranno il professore Lucio Ficara e l’avvocato Dino Caudullo a rispondere alle
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/immissioni-in-ruolo-assegnazioni-provvisorie-e-gps-occhio-alle-scadenze-diretta-giovedi-28-luglio-ore-16 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: