Riforma reclutamento e formazione docenti, entro due giorni il Dpcm? Toccafondi (Iv): fondamentale per dare indicazioni agli atenei sui 60 Cfu

“Il Governo resta in carica per gli affari correnti, occorre un Dpcm entro la fine di luglio sui percorsi di formazione iniziale, con delle indicazioni precise alle università. Senza queste indicazioni è difficile per gli atenei mettere a regime questi percorsi per formare insegnanti preparati. Quindi il percorso è già avviato e ora va portato a termine”. Così il deputato di Italia Viva Gabriele Toccafondi, componente della VII commissione Cultura alla Camera.
Insomma, il Decreto del Presidente del Consiglio dovrebbe arrivare a giorni, secondo Gabriele Toccafondi, perché rientrerebbe in quelli che vengono definiti affari correnti. Del resto il Dl 36 è già legge dello Stato e adesso il Governo in carica dovrebbe garantire di portare a compimento quanto ha iniziato, per non creare un nodo sul filo del percorso del reclutamento docenti.
Sugli altri appuntamenti legati al Pnrr, invece, le altre riforme volute
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-reclutamento-e-formazione-docenti-entro-due-giorni-il-dpcmtoccafondi-iv-fondamentale-per-dare-indicazioni-agli-atenei-sui-60-cfu Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: