Il Fatto Quotidiano contro Gelmini: “Un disastro, a lei si deve lo sfascio della scuola”

Di redazione
Due pagine del Fatto Quotidiano sono dedicate al passaggio dell’ex ministra dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, da Forza Italia ad Azione, il partito di Carlo Calenda.
Il quotidiano diretto da Marco Travaglio non usa mezzi termini: “Il PD coccola Gelmini, ma prima la insultava”. Il giornale passa in rassegna le gaffe della ministra: la più memorabile quella del 2009 quando magnificò il tunnel dei neutrini tra la Svizzera e il Gran Sasso.
In un articolo a firma di Alex Corlazzoli, collaboratore del quotidiano e insegnante, si analizzano i tre anni di Gelmini all’Istruzione. Apice delle protesta contro l’ex ministra fu lo sciopero del 2009 che portò in piazza l’80% dei lavoratori della scuola.
La Gelmini portò avanti una serie di provvedimenti: l’obbligo del grembiulino; il ritorno alla valutazione in decimi alla scuola elementare e media;
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/il-fatto-quotidiano-contro-gelmini-un-disastro-a-lei-si-deve-lo-sfascio-della-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it