Osservatorio Futura, scuola vista distante dal mondo del lavoro. Sinopoli (Flc-Cgil): “Non ha il compito di formare lavoratori”

Francesco Sinopoli, leader Flc-Cgil

Manca poco più di un mese alla riapertura delle scuole, la terza consecutiva in epoca Covid. Ed è proprio a proposito delle misure di contrasto al Covid-19 che si discute da tempo, visto che ancora non sono state divulgate delle linee guida precise da parte del Ministero della Salute.

L’Osservatorio Futura ha portato avanti uno studio intervistando 2.000 persone con l’obiettivo di indagare la situazione economica, sociale e lavorativa del paese. Tra i risultati che più meritano attenzione ci sono quelli relativi alle misure di prevenzione al Covid. Secondo la maggior parte dei partecipanti al sondaggio queste non devono venire abbandonate, anzi. In più lo studio ha cercato di analizzare quali sono per gli intervistati i problemi più complessi che la scuola deve affrontare oggi.

Le tre maggiori criticità della scuola italiana

Le prime tre criticità della scuola italiana riscontrate dal campione preso in

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.