Gli studenti in pandemia hanno appreso poco e niente: i nuovi studi
Gli studenti in pandemia hanno appreso poco e niente: i nuovi studi – Agenda Digitale
didattica a distanza
Secondo tre autorevoli studi, la DAD e il modello ibrido a scuola, adottati a causa della pandemia, hanno danneggiato sia il livello d’istruzione degli studenti sia la salute mentale di bambini e ragazzi. Ma non solo: più è profondo il solco delle disuguaglianze anche a scuola, più cala il PIL. Ecco come colmare il gap
04 Ago 2022
Adottate massivamente a seguito della pandemia da Covid-19 e dei conseguenti lockdown, le lezioni da remoto hanno provocato un’emergenza educativa, ampliando i divari nell’istruzione per milioni di bambini, che già soffrono le disuguaglianze sulla loro pelle.
È questa la tesi alla base di tre studi – rispettivamente di McKinsey, Banca Mondiale-Unesco e Università di Harvard – secondo cui la scuola per milioni
Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/scuola-digitale/dad-e-crisi-educativa-quale-connessione-cosa-dicono-gli-studi/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu