Madre ruba portafogli all’insegnante del figlio durante un colloquio e fa acquisti con la sua carta di credito: condannata

Il fatto in questione è avvenuto nel 2017, 5 anni fa. All’epoca, come riporta l’Ansa, una madre di un 12enne iscritto in una scuola media di Verano Brianza ha approfittato della distrazione di un’insegnante durante un colloquio scuola-famiglia per appropriarsi indebitamente del suo portafogli, prendendolo dalla sua borsa.

La ricostruzione delle forze dell’ordine

Si tratta di una donna pregiudicata per reati contro il patrimonio e la persona, che ha pensato bene di rubare la carta di credito della malcapitata professoressa per fare tutta una serie di acquisti, ignorando forse il fatto che in questo modo è stato più facile per le forze dell’ordine seguire i suoi movimenti.

La madre che ha commesso il furto, all’epoca 41enne, come hanno ricostruito i carabinieri di Besana Brianza, ha pure avuto l’idea di spostare sulla sua tessera personale 1000 punti “Fidaty” della catena di supermercati Esselunga accumulati dall’insegnante.

Numerosi problemi

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.