Stipendio docenti ai livelli europei, tutti d’accordo. Ma è scontro tra PD e Destra. FdI: “Letta avrebbe potuto già farlo, era al Governo”

Di Anselmo Penna

Gli stipendi dei docenti al centro della campagna elettorale, tutti convengono che sulla necessità di aumentarli e “renderli europei”. Ma è scontro politico tra destra e sinistra.

Partito Democratico

Lo scontro politico prende le mosse dalle affermazioni di Enrico Letta che nella giornata di ieri ha detto che in caso di vittoria del suo partito avrebbe pagato gli insegnanti come nel resto dell’Europa.

Mi prendo l’impegno – ha detto il segretariose vinciamo, a fine legislatura, gli insegnanti saranno pagati con una retribuzione che sarà la media di quella degli altri insegnanti europei”. Perché, e la cosa è risaputa da anni, “gli insegnanti vengono pagati meno di tutti gli altri

Alle affermazioni di Letta sono seguite quelle di Navarra, che ha ricordato come “gli insegnanti sono l’anima e il motore delle

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000