Disabilità, bimbo di 9 anni cambia città e non trova scuole disposte ad accoglierlo per carenza di personale di sostegno

L’inclusione degli alunni con disabilità è qualcosa su cui in Italia, in molti casi, bisogna ancora lavorare. Sono molti i bimbi affetti da patologie che spesso non vengono inclusi e non vedono riconosciuti i propri diritti. Stavolta è il turno di un bimbo di 9 anni che, trasferitosi da Modena ad Afragola con i familiari, in Campania, non sta trovando scuole disposte ad accoglierlo, come riporta NapoliToday.

La denuncia della famiglia di Alessandro

Si tratta di un grosso problema per la famiglia di Alessandro, questo il nome del bambino, affetto da leucodistrofia spastica. Quest’ultimo l’anno prossimo dovrà frequentare la quinta elementare. Ancora non sa però dove, visti i continui rifiuti da parte di molti istituti scolastici.

La madre di Alessandro sta facendo di tutto per denunciare la cosa, affidandosi anche ad un’associazione afragolese che tutela i diritti dei disabili, ‘La Battaglia di Andrea’. Questa, capitanata da Asia

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000