Il programma della Lega: superamento del precariato, prove psico-attitudinali per i docenti; non si parla più di ultimo anno di infanzia obbligatorio

L’ex vicepremier Matteo Salvini (Lega)

Reso noto il programma definitivo e ufficiale con cui la Lega si presenterà agli elettori.

Il programma prevede 5 interventi fondamentali:

sviluppare gli istituti professionali come scuole di alta specializzazioneconciliare inclusione e valutazione studenti prevenzione sanitaria (mai più didattica a distanza)garantire specializzazione sostegno superare il precariato, coprire la carenza personale docente e Ata, adeguare gli stipendi

Dalla lettura del documento emerge subito un dato importante: l’idea di una riforma della scuola basata su un ultimo anno di scuola dell’infanzia obbligatorio e su una primaria ridotta a 4 anni è stata cancellata anche se pare di capire che questo potrebbe essere un tema su cui aprire un dibattito in cui coinvolgere docenti, dirigenti e famiglie.
E’ anche possibile che il punto sia stato sospeso anche per l’accoglienza tiepida (per non dire ostile) che la proposta ha avuto nei social.

Per quanto riguarda il tema del reclutamento la

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000