Rientro a scuola, linee guida Covid per l’Infanzia: differenze rispetto agli altri cicli – PDF
Bambini di scuola dell’infanzia
A circa una settimana dalla pubblicazione delle attese linee guida Covid relative alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, l’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso anche quelle riguardanti i servizi educativi per l’infanzia e per le scuole dell’infanzia.
Sono state pubblicate proprio oggi le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia gestiti dagli Enti locali, da altri enti pubblici e dai privati, e delle scuole dell’infanzia statali e paritarie a gestione pubblica o privata per l’anno scolastico 2022 -2023”.
Il documento fa seguito a quello dedicato alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, pubblicato nei giorni scorsi, ed è stato messo a punto, tenendo in considerazione le peculiarità didattiche ed educative dei servizi per l’infanzia. Le indicazioni sono state definite dall’Istituto Superiore della Sanità con i Ministeri della Salute