Stipendi docenti, secondo alcuni “non vale la pena premiare gli insegnanti che rendono poco, è meglio perderli”

Le dichiarazioni di ieri del giornalista e scrittore Davide Giacalone hanno fatto molto scalpore tra il personale docente. Il direttore editoriale del quotidiano d’opinione La Ragione si è esposto a proposito di un tema caldo, ossia la retribuzione dei docenti, sulla scia delle recenti promesse del Pd capitanato da Enrico Letta.

Stipendi docenti e reclutamento

Giacalone ha detto senza mezzi termini che, a suo avviso, non bisogna pensare ad aumentare lo stipendio a tutti i docenti indistintamente per portarlo alla pari con gli stipendi medi dei loro colleghi europei, come promette il Pd. Per il giornalista bisogna ragionare sulla base del merito e dei risultati ottenuti in classe.

Questo concetto è stato ribadito e ampliato proprio nella prima pagina del suo quotidiano, La Ragione, di oggi 12 agosto. In un trafiletto sono stati passati in rassegna alcuni punti ad integrazione del discorso del suo direttore editoriale destinati,

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000