Toccalini (Lega) contro Calenda (Azione): “Dare lavoro, lasciare cliché della sinistra per cui tutto è bello solo se fai il liceo”
Ancora attacchi rivolti a Carlo Calenda sulla questione di un possibile obbligo per i ragazzi, di cui ha parlato il leader di Azione, di avere una formazione liceale. Stavolta a prendere posizione è stato il segretario federale della Lega Giovani Luca Toccalini ai microfoni di RTL102.5 nel corso della puntata di oggi, 12 agosto, del programma Non Stop News.
Secondo Toccalini bisogna porre l’accento sulla domanda di lavoro più che sulla formazione liceale: “Abbiamo un’idea opposta a quella di Calenda, secondo cui se non fai il liceo sei di fatto uno stupido. Tante aziende chiedono della manodopera specializzata che molte volte non trovano e sono costretti a prendere dipendenti altrove perché in Italia non riescono a formare i dipendenti che gli servono con specifiche competenze. È nelle scuole professionali o negli istituti tecnici superiori che si riesce per l’80% ad essere assunti a tempo indeterminato. Un’occasione incredibile