Da infermiere a insegnante: non è mai troppo tardi. Lettera
Di redazione
Inviata da Giovanni Labate – Questa storia vuole essere un messaggio di stimolo e motivazione, uno sprone rivolto a tutti coloro che credono che nella vita sia troppo tardi per compiere passi di cambiamento in campo professionale, che sono indecisi e/o timorosi per ciò che ci riserva il futuro nella sua incertezza.
La mia è una storia di coraggio, forse anche un po’ di incoscienza, ma certamente di passione e di coronamento di un sogno inseguito per una vita intera; un sogno che, uscendo dal cassetto, ha preso forma e si è così avverato: il sogno di insegnare.
Già, perché questa storia inizia tanti (ormai troppi) anni fa quando, terminati gli studi di Scuola Superiore di 2′ grado, attraverso il conseguimento del Diploma di Maturità Quinquennale presso l’Istituto Magistrale, e terminato il servizio