Quando si dice parola di ministro

Gioco preelettorale dell’estate 2022.

Delle seguenti affermazioni (beninteso: l’elenco non ha alcuna pretesa di completezza), votare la preferita.

1) So bene di dover fare ogni sforzo perché le retribuzioni del personale della scuola italiana si allineino progressivamente alla media europea. (G. Fioroni, ministro dell’Istruzione esecutivo Prodi II, centrosinistra, settembre 2006)

2) Questa legislatura deve vedere uno sforzo unanime nel far sì che gli stipendi degli insegnanti siano adeguati alla media Ocse. (M.S. Gelmini, ministra dell’Istruzione esecutivo Berlusconi, centrodestra, giugno 2008)

3) I docenti non hanno stipendi corretti, non sono confrontabili con quelli di altri Paesi. (F. Profumo, ministro dell’Istruzione esecutivo Monti, governo tecnico, febbraio 2012)

4) Stiamo lavorando sia sul personale Ata che sugli insegnanti proprio in queste ore. Fino a pochi minuti fa eravamo insieme, staff del Miur e del Mef, per lavorare su questi temi. La crisi è superata, i lavoratori del comparto scuola possono

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.